HOME STAGING PER LE IMPRESE DI COSTRUZIONI

Ormai sappiamo benissimo che vendere un alloggio da una piantina è decisamente difficile. 

Per ovviare a questa difficoltà, negli ultimi decenni ci si concentrava sull'utilizzo di finiture migliori e su una maggior attenzione ai dettagli.

Questo, per un pò, ha funzionato ed effettivamente gli appartamenti rifiniti meglio si vendevano prima. 

Però, a seguito del lungo periodo di crisi che non ha risparmiato certo il setttore immobiliare, anche l' attenzione alle migliori finiture, sembra non dare più i risultati sperati, per cui oggi, le imprese si ritrovano a dover gestire un forte rallentamento delle vendite di immobili che,  anche ben rifiniti, restano vuoti e fermi sul mercato.

 

Purtroppo, come ben sappiamo, la lunga permanenza sul mercato di immobili invenduti, oltre a non produrre ricavi, comporta ulteriori ed inevitabili effetti collaterali, come la riduzione del valore dell'immobile e la conseguente necessità di ridurre il prezzo richiesto dal venditore.

 

Si stima infatti che un immobile invenduto

perda il 4% dopo il primo mese, e fino al 10% dopo sei mesi! 

 

L'Home Staging, come strumento di marketing, ben si  presta alle esigenze  delle Imprese costruttrici,  per le quali la velocità del complesso processo di vendita è, sicuramente, un fattore essenziale.


I NOSTRI SERVIZI ALLE IMPRESE

Presentare immobili vuoti anche se con ottime rifiniture, non aiuta i potenziali acquirenti ad avere un'idea chiara dell'effettivo "valore" degli spazi, e fino a pochi anni fa, l'unica alternativa era quella di attivare "appartamenti pilota" che attraverso l'istallazione di arredi completi potevano dare la possibilità ai visitatori, di vivere un'esperienza più coinvolgente, invogliandoli così all'acquisto.

 

Oggi siamo in grado di offrire anche alternative

più convenienti sia in termini economici che di tempo.

 

  • VIRTUAL HOME STAGING - Questa tecnica offre la possibilità di fare un tour virtuale all'interno degli spazi, attraverso l'uso di immagini 3D renderizzate e fotorealistiche, che visualizzano         un'ipotesi di arredo capace di valorizzare al meglio le potenzialità d'uso degli  spazi.

  • HOME STAGING CON ARREDI IN CARTONE - Espressamente progettati per lo staging, hanno l'ingombro degli elementi d'arredo (cucine, salotti, letti, etc), sono gradevoli da vedere anche  perché personalizzabili, facili da montare e da rimuovere!

  • HOME STAGING CON ARREDI LOW COST - Perché non è necessario acquistare arredi costosi per rendere attraente un ambiente. Quello che  conta è saper scegliere arredi e complementi che siano coerenti con la tipologia e la dimensione degli spazi, oltre che coordinati ed opportunamente  collocati negli ambienti.

 Inviaci la tua richiesta, troveremo per te la soluzione più conveniente!

Siamo operativi a Pesaro, Roma e Napoli.